Ci sono capitato per caso, ma devo ammettere che questo locale, ristorante, bar, caffetteria e non solo, mi è piaciuto molto. Ritengo che sia il primo, o uno dei primi, di una catena che si sta sviluppando nelle città più importanti in Italia. La filosofia è chiara: "Bianco come il latte, latte come ritorno alla genuinità, latte come ricordo della nostra infanzia, latte come ingrediente dei nostri prodotti più gustosi: il cappuccino, la cioccolata, lo yogurt, i formaggi freschi e il nostro inconfondibile gelato. Biancolatte come prima colazione, pranzo, merenda e cena… dal sapore di casa! Biancolatte è Italia con il suo gelato, Biancolatte è Italia con il suo Caffè, Biancolatteè Italia con la sua Cucina golosa".
Molto curato l'arredamento, con prevalenza di legno e colore bianco, che rende l'ambiente molto naturale e solare. Locale con quel gusto "minimal", sobrio, ma con una grande attenzione e cura in tutti i particolari: dalle tazze, agli arredi, agli accessori. Tutto concorre a farti attrarre dal luogo. Interessante e studiato anche il menù.
Ricco di piatti adatti a chi lavora e quindi equilibrati, ma sostanziosi, belli nella presentazione e buoni nella degustazione. E' un locale adatto anche alle prime colazioni per chi vuole partire con il "ritmo giusto" al mattino, ma anche per ritrovarsi a pomeriggio parlando magari anche d'affari in un luogo molto confortevole. Ricca la proposta di variazioni del caffè.
Mi ha ricordato nell'atmosfera, nel messaggio che sottende, nella proposta gastronomica la catena dei "Le Pain Quotidienne" che ho trovato sia a New York che a Parigi e che ho frequentato varie volte con grande soddisfazione.
Consiglio di provarlo.
Nessun commento:
Posta un commento